Mission

A Modo Mio è un’associazione che opera senza scopo di lucro al fine di svolgere attività di promozione e utilità sociale e di arrecare benefici a persone svantaggiate in ragione di condizioni di disagio soggettivo e sociale.

L’Associazione svolge a favore dei propri soci attività di sostegno e di promozione dell’autonomia nei bambini e nei ragazzi durante il loro percorso di crescita personale.

Siamo un team eterogeneo composto da professionisti che operano nel campo della comunicazione, della psicopedagogia e del tutoring rivolto a studenti DSA/BES con esperienza pluriennale nell’ambito della ricerca scientifica sul linguaggio e sui processi cognitivi.

L’Associazione A Modo Mio svolge la propria attività presso la sede sociale sita nella frazione di Capezzano, a pochi km da Salerno.

Perchè A Modo Mio?

Per noi A Modo Mio significa valorizzare le differenze, favorire forme di apprendimento che siano pensate “per tutti e per ciascuno”, scoprire assieme al bambino quale sia il suo personalissimo “modo” di imparare, di crescere, di esplorare.

Perché ogni bambino è diverso, è speciale, è bello, è unico.

SCOPRI LE NOSTRE ATTIVITÀ