A Modo Mio: programmazione attività 2017/2018

L’associazione A Modo Mio prosegue anche per l’anno scolastico 2017/2018 il suo impegno nelle attività di sostegno e di promozione dell’autonomia nei bambini e nei ragazzi durante il loro percorso di crescita personale.

Continuano anche per quest’anno le attività di doposcuola specializzato per studenti con dislessia e Disturbi dell’Apprendimento. Tali attività sono svolte da tutor dell’apprendimento specializzati (max 1 tutor ogni 3 alunni/e) e sono finalizzate a supportare i ragazzi con DSA verso l’autonomia e l’acquisizione di un metodo di studio efficace, anche grazie all’utilizzo di strumenti e software compensativi (mappe concettuali, sintesi vocale, ecc.).

Periodicamente organizziamo laboratori didattici e ludico-ricreativi, rivolti a tutti i bambini e  i ragazzi di diverse fasce d’età, finalizzati a favorirne la curiosità, l’apprendimento e la socializzazione (es., English for kids, laboratori di fotografia, La storia attraverso il cinema, A scuola di Twitter , ecc.).

Svolgiamo, inoltre, attività di doposcuola pomeridiano rivolto a tutti gli studenti dai 6 ai 18 anni, suddivisi per fasce d’età e seguiti da laureandi e laureati in specifiche discipline.

E’ attivo anche per quest’anno lo Sportello di Ascolto sulla Dislessia e i Disturbi dell’Apprendimento, al quale famiglie, docenti e studenti possono rivolgersi per richiedere un supporto e una consulenza gratuita (previo appuntamento).

La nostra sede sociale si trova a Capezzano, a pochi km da Salerno.

Per conoscere nel dettaglio le nostre attività e per diventare socio della nostra Associazione, contattaci!

Saremo lieti di fornirti tutte le informazioni che cerchi

Referente progetti: dott.ssa Azzurra Mancuso (tel: 3891145898)